Rovigo Svetta: la rassegna del CAI prende quota

Torna l’appuntamento diventato ormai abituale, con la rassegna dedicata alla montagna, curata dal CAI (Club Alpino Italiano) intitolata  “Rovigo Svetta”. Ed è  tornato a presentarcela in radio Simone Papuzzi, ospite della rubrica Per un pugno di film, condotta da Simone Muraro e Denis Maragno. La rassegna inizia il 4 ottobre con la presentazione del libro dal titolo: “C’era una volta il bosco” di Paola Favero, in Pescheria Nuova. «Paola è una scrittrice – ha detto Simone – ma anche una divulgatrice ambientale è la comandante del distretto della Forestale di Agordo e del Reparto di Carabinieri, settore biodiversità di Vittorio Veneto. Il libro parla della catastrofe successa il 29 ottobre dello scorso anno, che ha fatto dei disastri nell’Agordino e nella zona di Asiago».

Si proseguirà poi l’11 ottobre con la presentazione del “Il figlio del San Mauro”, di Cesare Lasen, sempre in Pescheria nuova. «Cesare è considerato uno dei più grandi esperti di botanica in Italia, – ha detto Simone – ed è stato il primo presidente del parco delle Dolomiti Bellunesi e parleremo del delicato rapporto tra turismo di massa nelle dolomiti e tutela dell’ecosistema. Ed hanno fatto un documentario su di lui che proietteremo quella sera».

Il 18 ottobre ci si sposterà al teatro Duomo dove sarà proiettato il film documentario “Mountain” di Jennifer Peedom del 2018 e sempre al teatro Duomo si terrà la serata conclusiva, il 25 ottobre con la proiezione del film “Itaca nel sole: cercando Piero Motti”, un film di Tiziano Gaia e Fabio Mancari. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.00 e sono ad ingresso gratuito.

L’iniziativa che ha il patrocinio del Comune di Rovigo, si tiene in collaborazione con TAM, Tutela Ambiente Montano. La locandina è stata realizzata da Nicolò Fregnan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close